Pronta a “volare” sulle vostre tavole
La Colomba Sciantosa è in produzione. Helga Liberto ha deciso di proporre un suo lievitato innovativo anche per la festività di Pasqua. La colomba ricorda infatti l’omonimo panettone che ha vinto il concorso Re Panettone 2021 nella categoria “lievitato innovativo”. Anche questo dolce ha gli stessi ingredienti del panettone: frumento italiano di macina a pietra, farina di albicocca e i cereali fermentati (tritordeum, segale e orzo). All’interno troviamo un tripudio di profumi e gusti, i pezzettoni di albicocca “pellecchiella” del Vesuvio , la scioglievolezza del cioccolato cremino e la croccantezza dei semi dei cereali.
Questa tecnica innovativa d’impasto lo rende morbido umido al punto giusto e setoso nella struttura. La glassatura con farina di arachidi, lo caratterizza con un gusto nuovo ed inusuale. Non contiene conservanti ma è prodotta con ingredienti di alta qualità come: burro italiano, uova biologiche, farine di grani italiani e lievito madre. L’obiettivo è stato quello di creare un lievitato leggero che coniugasse il gusto ma anche quella “leggerezza” che ha sempre contraddistinto Helga. Se vuoi acquistare i nostri prodotti li trovi sullo shopping cliccando qui
La Pasqua
La Pasqua è una festività a centro della stagione primaverile che da sempre è associata alla “rinascita”. Questa festa è un momento importante per chi lavora nel mondo del food e dei dolci. Come da tradizione, a Pasqua assistiamo alla preparazione di molti dolci tipici ma è la colomba ad accomunare tutte le tradizioni regionali italiane. Mangiare una fetta di colomba a fine pasto è un simbolo: tutti noi, pensando a questo gesto, voliamo con la mente ai pranzi pasquali trascorsi con la famiglia.
La colomba è stata presentata, riscuotendo grande successo, al SIGEP di Rimini 2022. Il lievitato è già disponibile sul nostro e-commerce. I più golosi potranno invece assaggiarla fin da subito presso il locale “Pizzaart”, magari dopo un pasto all’insegna di tutte le specialità previste dai nostri menù! Cosa aspettate a provarla?
Antonio Abate