I Dolci di Pasqua: la Colomba, la Pastiera, il Casatiello

La lievitista Helga Liberto ha presentato al Sigep di Rimini la produzione dei dolci per Pasqua 2022. Tra questi c’era la colomba “Sciantosa”  che fa parte della nuova linea “Fermento”,  formata da prodotti sia dolci che salati. Helga da anni collabora con l’azienda Italforni di Pesaro per l’ottimizzazione del forno per Pasticceria Windy che utilizza per la cottura di tutti i suoi prodotti da forno.

I prodotti della tradizione Pasquale Napoletana

I prodotti food di Napoli legati alle festività di Pasqua sono: la pastiera napoletana, le torte, i babà, e da qualche anno anche le colombe. E senza tralasciare i prodotti salati come: il casatiello, il pane fermento, la focaccia, i taralli.

Helga interpreta in chiave moderna la produzione tradizionale di dolci e salati per le festività di Pasqua. Sull’e-commerce potrete trovare una vasta scelta di prodotti artigianali di nostra produzione cliccando qui. La collaborazione con l’azienda Italforni  si rè afforzata al Sigep 2022 dove Helga ha tenuto diverse masterclass presso lo stand dell’azienda parlato dei suoi lieviti e dei suoi lievitati, riscuotendo grande successo. La squadra presente al SIGEP, capitanata da Helga, era composta dallo staff  di Pizzaart: Vito De Vita, direttore della Scuola Napoletana Pizzazioli, nonche titolare con Helga della omonima pizzeria sita a Battipaglia (SA) e Luca Tufano, il maestro pizzaiolo che ogni giorno sforna per i tanti clienti le sue prelibatezze,

La partecipazione di Helga al SIGEP è la conferma di un periodo davvero importante che è il risultato di un lavoro e di un impegno durato anni.

Il SIGEP

L’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce. Durante le giornate di fiera, tantissimi professionisti tengono infatti delle masterclass in cui spiegano le loro creazioni. E’ l’occasione, per curiosi e esperti del settore, di cogliere i segreti dei maestri del gelato e del dolce. Quest’anno, il Sigep si è tenuto a Rimini dal 12 al 16 marzo 2022.

Antonio Abate