L’evento a Capaccio Paestum
La lievitista battipagliese Helga Liberto è stata relatrice all’evento “Il turismo gastronomico: l’importanza della formazione”. L’evento si è svolto, lo scorso 12 aprile, nell’ambito dell’Open Outdoor Experience. Il convegno è stato organizzato con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di una vera formazione alla base della creazione di un percorso turistico gastronomico valido.
Le parole di Helga Liberto
“Quando mi viene chiesta chi sia – ha evidenziato Helga all’evento – rispondo di essere una lievitista e un’artigiana. La vera forza motrice che mi ha portato fin qui è l’amore per il mio lavoro”. Helga ha poi parlato delle qualità del nostro territorio: “Come Ambasciatrice del gusto racconto le qualità delle nostre terre. Mi sento pronta a far capire che la fortuna di vivere in un territorio felice deve essere un’opportunità da cogliere e coltivare. Questo deve essere un punto di partenza per la creazione di un turismo esperienziale, di emozioni. Alla fine, infatti, il ricordo più bello di un posto che si vive e l’emozione che si porta dentro”. Helga, infatti, si definisce una produttrice di emozioni proprio a conferma del suo modo di vivere la professione e la valorizzazione del territorio.
Helga Liberto ambasciatrice del gusto
Lo scorso 19 febbraio, presso palazzo Valentini, a Roma, la chef patissier ha infatti ottenuto l’ambito riconoscimento e la possibilità di raccontare le eccellenze italiane in giro per il mondo. La lievitista ha sempre promosso la qualità italiana, come confermano tutti i grandi lievitati da lei ideati. I suoi panettoni sono infatti un simbolo perfetto di questa valorizzazione. Il panettone “Pan di Limone” è una vera e propria esplosione di sapori che ti porterà in un viaggio sensoriale indimenticabile.