Helga Liberto nominata Ambasciatrice del Gusto

Un altro traguardo importante per Helga Liberto. La lievitista battipagliese è stata infatti nominata Ambasciatrice del Gusto dall’Associazione Nazionale DOC Italy. L’associazione, nata con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio, ha scelto Helga Liberto proprio per la sua attività di valorizzazione del patrimonio enogastronomico nostrano, protagonista di gran parte delle sue creazioni.

La mission di Helga Liberto

Lo scorso 19 febbraio, presso palazzo Valentini, a Roma, la chef patissier ha ottenuto l’ambito riconoscimento e la possibilità di raccontare le eccellenze italiane in giro per il mondo. La lievitista ha sempre promosso la qualità italiana, come confermano tutti i grandi lievitati da lei ideati. I suoi panettoni sono infatti un simbolo perfetto di questa valorizzazione. Il panettone “Pan di Limone” è una vera e propria esplosione di sapori che ti porterà in un viaggio sensoriale indimenticabile.

I panettoni di Helga Liberto

Questo panettone è composto da un impasto sofficissimo lievemente burroso che esalta tutte le materie prime di altissima qualità utilizzate, questo grande lievitato è in grado di trasmettere un’emozione gustativa senza pari. Gli ingredienti del “Pan di Limone” sono: farina di grano tenero tipo 0, tuorlo d’uovo biologico, burro da panne riposate, lievito madre, zucchero, miele biologico millefiori, vaniglia bourbon del Madagascar, limone costa d’Amalfi IGP e cioccolato bianco. Sia il “Pan di Limone” che il “Carezza del Cilento” sono disponibili sul nostro shop.

Il panettone “Carezza del Cilento”

Un altro “cavallo di battaglia” è il panettone “Carezza del Cilento“. Gli ingredienti di questo panettone sono: farina di grani italiani, uova biologiche, burro italiano, miele millefiori biologico, pasta di mandarino biologico, vaniglia Bourbon, zucchero, fico bianco del Cilento, infusione di rum agricolo della Martinica. La glassa è invece formata da: cioccolato fondente venezuela Suer del Lago al 72%, nocciola di Giffoni IGP.

Le novità

Ma le novità non finiscono qui. La lievitista Helga Liberto sta infatti preparando una nuova linea “keto”. Una scelta che strizza l’occhio sia al palato che alla salute in generale. La lievitista si conferma sempre attenta alle nuove tendenze e a tutto ciò che possa unire il gusto della buona tavola al mantenimento di un sano equilibrio psico-fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *