La vittoria a Re Panettone 2021
E’ stato un anno da ricordare per Helga Liberto e il suo staff. Il primo successo è stato quello a “Re Panettone 2021”. La nostra Helga ha infatti vinto il primo premio nella categoria “Lievitato Innovativo”. La lievitista battipagliese ha sbaragliato la concorrenza con il panettone “Sciantosa”. Alla base dell’impasto, c’è il frumento italiano di macina a pietra, in aggiunta c’è la farina di albicocca e tre cereali fermentati che sono il tritordeum, segale e orzo. Un impasto altamente innovativo che io presenterò a Re Panettone nella categoria “impasti innovativi”. Questo impasto è molto innovativo perché ha una maggiore carica enzimatica che conferisce al lievitato speciali caratteristiche organolettiche, come la morbidezza eccellente, profumi maltati di fermentazione lattica ma soprattutto consente una migliore digeribilità e conservabilità del prodotto. In sospensione, poi, la “Sciantosa” ha l’albicocca pellecchiella del Vesuvio che è un presidio Slow Food e il cremino al gianduia.
Luca Tufano selezionato per “Emergente Pizza”
Il pizzaiolo Luca Tufano della pizzeria “Pizzaart” è stato invece selezionato per partecipare a “Emergent Pizza”. Un evento organizzato da “Witaly Magazine” di Luigi Cremona. Un motivo di vanto per Luca e per l’intero staff a conferma della qualità del lavoro svolto quotidianamente. Luca parteciperà a questo evento il 10 e l’11 ottobre prossimi all’Università dei Sapori di Perugia.
I due spicchi Gambero Rosso
In ultimo, ricordiamo invece l’importante conquista, da parte della pizzeria “Pizzaart”, di due spicchi da parte del Gambero Rosso. Il doppio spicchio, ricorda Helga, è uno stimolo per raggiungere il massimo – cioè tre spicchi – ma anche la conferma dell’ottimo lavoro fatto da tutto lo staff. Nella descrizione votazione per il conseguimento dei due gamberi, grande importanza ha avuto la produzione dei panettoni, che a breve partirà con tante novità. Nei prossimi mesi, infine, Helga Liberto concorrerà all’edizione 2022 del “Re Panettone” e continuerà a proporre prodotti di qualità, come quelli della linea Fermento, per tutti i propri amici e clienti.
Chiunque voglia dare un occhio ai prodotti targrati “Frumento” o “I lievitati di Helga Liberto”, può visitare questo link.