La colomba “Persichella”

Colomba persichella

La colomba “Persichella”

La colomba “Persichella” è una delle novità della Pasqua 2023 di Helga Liberto. Il nome di questo grande lievitato è molto particolare: ricorda infatti il nome botanico della pesca (persica, appunto) e un dolce nomignolo con cui la lievitista veniva chiamata da piccola. Il lievitato è unico nel suo genere e con ingredienti di qualità. Parliamo dell’uovo biologico, il burro fresco da panne riposate, la vaniglia bourbon del Madagascar e grani italiani. Una parte della fase grassa dell’impasto è data dal cioccolato bianco.

La novità del cioccolato bianco

Helga ha utilizzato il cioccolato bianco direttamente nell’impasto, sostituendola ad una parte del burro. Ne è uscito un lievitato “brioscioso”, sofficissimo e profumatissimo, che si sposa benissimo con la pesca. La glassa è fatta da cioccolato bianco, essendo la pesca utilizzata molto profumata. Una colomba semplice nel numero di ingredienti, ma con un bouquet di sapori elaborato. Al gusto, si ha proprio la percezione di mangiare la pesca a pezzi.

La Pasqua di Helga Liberto

Ma la colomba “Perschella” non è l’unica novità del 2023. Tanti altri lievitati sono in arrivo. Non dimentichiamoci, inoltre, la linea “Fermento”. Una proposta che prevede l’uso di cereali fermentati, da lei stessa elaborati, nel ruolo di starter abbinati al lievito madre. Ciò comporta la possibilità di avere una morbidezza maggiore e una shelf-life più lunga, fino a sessanta giorni. La colomba sarà a breve disponibile sul nostro e-commerce. Per avere maggiori informazioni, è possibile chiamare i numeri 380 6813312 – 0828 1844993.

Social

More Posts

La nascita del panettone artigianale

Come nasce il panettone artigianale Il panettone artigianale è il dolce tipico del Natale! Non esiste festa natalizia senza questo gustoso lievitato. Ma quali sono

Helga LIberto e il Natale

Helga Liberto e il Natale

I lievitati di Helga Liberto “L’estate sta finendo e un anno se ne va”. Cantavano così i Righeira nel 1985, evidenziando la nostalgia che ci

Inviaci un messagio